Risultato della ricerca: ginnastica artistica
Ilaria_fe_
\"Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori....\"
mauriziot
... nella ricerca di cromie e sinuosità che vanno oltre ciò che l'occhio umano può cogliere, perlomeno a un primo sguardo e danno l'impressione del fiore, senza far capire però di quale tipo si tratti riconducendolo a un immagina astratta e "possibilmente" attraente. Per l'immagine l'alto ingrandimento è solo uno strumento per la ricerca "artistica" e pertanto è Inserita nella sezione a tema libero proprio per differenziarla da una macro vera e propria . Roma, settembre, 2021.
RosannaFerrari
Passatemi un pò di... vena "pseudo-artistica" :)) Garzetta (Egretta garzetta) - Cascina Spinola
FRASPE
ormai le foto mostrate sono tutto il risultato di rielaborazioni con potenti programmi in grado di trasformare qualsiasi scatto, non ha importanza che tipo di fotocamera, in un'opera artistica , io ancora uso i programmi messi a disposizione da Nikon, ViewNX2 e Caputure NX-D, liberamente scaribili da NITAL.IT. La foto sopra potrebbe sembrare un HDR, in realtà è il risultato di avere aggiustato l'originale RAW che allo scatto è risultato piuttosto scuretto. perdendo un po' di tempo nel cercare il "giusto" equilibrio ho ottenuto il risultato mostrato nella foto. Finchè posso continuerò ad usare CaptureNX-D, poi è probabile che non invierò più foto.
mauriziot
Questo scatto è stato fatto nella medesima occasione del precedente scatto ed è la stessa ghiandaia; lo scatto ha un carattere "didattico", nel senso "ornitologo", e cioè punta sopratutto a mettere in evidenza quanto più possibile le caratteristiche e i colori del soggetto, mentre la parte "artistica" della foto è secondaria. Si distingue dal precedente, dopo la posa del soggetto era piacevole e divertente, anche se nascondeva le ali..
GIUSEPPE.MAZZINI
La tradizione popolare vede l'autunno come la stagione delle vendemmie, dei raccolti, delle foglie a terra e dei paesaggi dai colori caldi (in particolare giallo, arancione e rosso). In senso concettuale tale periodo può paragonarsi a una decadenza che segue ai calori estivi, preludio di un letargo invernale. Può, tuttavia, essere visto anche come un momento di rinascita. Dal punto di vista zodiacale nell'autunno sono collocati i segni di Bilancia (aria), Scorpione (acqua) e Sagittario (fuoco).
sweetcarmen
\"Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Cosí il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori.\"
nikonexodus
Vetrata artistica del XIII secolo, opera del più grande maestro di questa arte Duccio di Buoninsegna, esposta nel museo del duomo. La vetrata con i suoi sei metri di diametro, presenta nella fascia verticale tre storie della Vergine quali la Sepoltura, l’Assunzione e l’Incoronazione. Nei triangoli, seduti su troni marmorei, sono invece rappresentati gli Evangelisti, mentre i quattro santi patroni di Siena, Bartolomeo, Ansano, Crescenzio e Savino, compaiono nella fascia laterale.
francesco.martinelli
Si tratta di una installazione artistica a Peccioli, con mia moglie che si stava avvicinando
ROJCH GIAN FRANCO
Le Orchidacee sono una famiglia di piante monocotiledoni, appartenenti all'ordine delle Orchidales. I loro fiori sono comunemente chiamati orchidee. L'orchidea rosa, con la sua forma artistica e i suoi petali morbidi e vellutati, simboleggia l'amore eterno ed è perciò un fiore dalla bellezza senza tempo.
Paolo Tomberli
Il mio occhio è in cerca qualcosa? Ora mi trovo nel Borgo di Santa Maria a Grignano situato nel cuore del Chianti, che nasce in epoca medievale. In questo luogo, c’è una voce che sale dal bosco: è quella di un vecchio albero che vive lì da sempre, e adesso vuole dire la sua. Perché anche le piante hanno una personalità, delle passioni, ciascuna ha un proprio carattere. Cercano sottoterra per guardare il cielo. Si studiano, si somigliano, si aiutano. Chi visiterà questo luogo sentirà una grande emozione artistica e anche paesaggistica.
Paolo Tomberli
Nei graffi della terra i solchi dell’aratura diventano tratteggi e striature che sono tracce di noi stessi e il segno di un’espressione artistica.
ChiaraBarto
Allenamento per qualificazioni. NO FLASH!
fabietto66
\"Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento\". Reinhold Messner
luigi_salatiello
Durante il Concerto di Natale tenutasi nella Basilica del Carmine Maggiore, ha cantato anche il soprano Antonella De Chiara, nella foto diretta dal Maestro Gaetano Raiola direttore del Coro i Cantori di Posillipo. Uno spettacolo di grande levatura artistica.